IC GUICCIARDINI

L’Istituto Comprensivo di via Guicciardini è composto dalle scuole:

“RUGGERO BONGHI”

In questo plesso sono attive:

• la Scuola Primaria statale con 15 classi, le cui attività sono organizzate a “tempo pieno”, con orario 8,30/16,30
  • la scuola secondaria di I grado con 6 sezioni complete (A-B-C-D-E-F): in totale 18 classi

Il tempo scuola degli alunni è caratterizzato dal modello orario di 30 ore. L’attività didattica curricolare si svolge dal lunedì al venerdì, dalle 8.10 alle 14.10, organizzata in 6 ore da 60’.

Il tempo mensa è di 20’ e viene offerto a pagamento a tutti coloro che ne fanno richiesta.

L’ora di Alternativa all’IRC è garantita in orario antimeridiano. L’ingresso posticipato o l’uscita anticipata sono previste – previo consenso della famiglia – solo per gli alunni delle classi che hanno l’IRC alla prima o all’ultima ora.

“ALFREDO BACCARINI”

In questo plesso è attiva:

• la Scuola Primaria con 5 classi a tempo pieno, con orario 8,30/16,30 per cinque giorni dal lunedì al venerdì.