IC GUICCIARDINI

Raccolta di solidarietà 2019

Print Friendly, PDF & Email

Come da tradizione in occasione delle festività natalizie, nella scuola viene promossa un’iniziativa di solidarietà nei confronti degli anziani assistiti e ospitati dalle “Piccole Sorelle dei Poveri” di Piazza San Pietro in Vincoli.

Saranno graditi doni in natura di prodotti alimentari non deperibili (in particolare caffè, zucchero, tè, camomilla, biscotti, fette biscottate, pasta per minestrina, fettuccine, lenticchie e ceci secchi, legumi, pomodori pelati) e prodotti per la cura della persona e degli ambienti (in particolare bagnoschiuma, acqua profumata per il corpo, candeggina, sapone liquido per il bucato in lavatrice, ammorbidente, sapone per i piatti, liquido e in polvere, guanti monouso, sacchi spazzatura grandi e piccoli, pellicola per alimenti e carta da forno ).

La raccolta avverrà nel giorno 16 dicembre presso ciascuna classe.

Lo stesso giorno 16 dicembre la classe I D della Scuola Secondaria “Bonghi” si recherà presso il centro per salutare gli anziani e augurare buone feste in rappresentanza della scuola.